Albero di Natale 2021: le tendenze

Albero di Natale 2021: le tendenze

0

Albero di Natale 2021, le tendenze tematiche per l’addobbo di quest’anno.

Siamo ancora in novembre ma già si inizia a respirare aria di festività! Come ogni anno, anche il Natale si presta alle tendenze di colori e atmosfere che vestono il suo intramontabile simbolo: l’albero.

Vediamo allora quali sono quelle del 2021/2022.

Albero di Natale 2021, tendenze per l’addobbo

Iniziamo con un consiglio: è bene non utilizzare mai più di tre colori in modo da non dare alla tavolozza della nostra atmosfera natalizia un’aria caotica e disordinata. In ogni caso, basta utilizzare in più le sfumature dei tre colori scelti.

Fondamentalmente, mentre in altri anni si sono preferiti colori accesi e vivaci, ultimamente la tendenza sta virando verso toni più freddi, a rievocare l’atmosfera scandinava. Dunque si rivelano perfetti i toni del bianco (perlaceo) e del grigio, intervallati da sfumature pastello e richiami al verde, che rivela molte altre tonalità (salvia ad esempio) rispetto alla classica natalizia. Anche il rosso si rinnova, richiamando il colore del vino, senza disdegnare accenti violacei.

Siete pronti per i nostri 5 suggerimenti?

1. Il classico intramontabile:

I colori dominanti sono il verde, il rosso, l’oro, l’argento ed il bianco.

Se volete realizzare il classico per eccellenza, vestite il vostro abete verde di rosso e di oro.

2. Bianco e argento. Oro e verde.

Per un aspetto più “nevoso” o più etereo, mischiate il bianco e l’argento

Per dare un tocco “regale”, utilizzate insieme bianco, argento e oro! E magari aggiungete del verde.

3. L’aristocratico:

Un tocco di celeste e di ruggine. Lo sfondo bianco rende perfetto l’effetto aristocraticamente etereo del nostro albero!

Dal celeste al turchese, ci si può sbizzarrire con tante sfumature, accostando la delicatezza di questo colore con la fredda quanto dorata regalità di un ruggine. I colori mutano, non disdegnando di virare verso l’ottone ed il marrone. I colori veraci della terra si mescolano alla nobiltà quasi austera dell’apparenza.

4. Il romantico:

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Pink_Page_Xo (@pink_page_xo)

Bianco lattiginoso o perlaceo e rosa, verde salvia e color champagne. Sapori fiabeschi, tenui e delicati. Metallizzati e pastello, regalano un’atmosfera davvero soft.

5. Il vinaiolo:

Ed ecco la vera novità del Natale 2021: l’albero winery.

Verde antico, bordeaux e oro. Il colore del mosto si illumina di dorato, miscelando raffinate cromie per omaggiare visivamente il sapore di un buon vino, sorseggiato in un’atmosfera rilassante e silenziosamente quanto rusticamente raffinata.

– Postilla –

Le immagini presenti in questo articolo sono tratte da Pinterest e da risorse gratuite. Laddove qualcuno dovesse ritenere violato il proprio copyright, basterà contattarmi e provvederò a rimuovere l’immagine o ad attribuire i credits insufficienti.
Testo by IlPumoGiallo©

In copertina immagini da: Pinterest, Pinterest, Pinterest, Nutcrackers pink and classic.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.