Albero di Natale 2022, ecco le tendenze per quest’anno!
In un clima di accesa preoccupazione per il cambiamento climatico, con tutte le conseguenze che ne stanno derivando, mai come quest’anno si dedica attenzione alla Natura e al rispetto di Essa.
La prima tendenza che evidenzio vuole proprio onorare la Natura.
Albero di Natale 2022, tendenze
La tendenza regina dell’addobbo 2022 è minimalista e naturale.
Un abete privo di decorazioni lasciato libero di incarnare lo spirito natalizio senza fronzolo alcuno.
Troppo minimalista? vestitelo con delle piccole luci:
Se poi non riuscite a concepire l’albero di Natale senza decorazioni, sceglietele fatte di materiali naturali. Via libera a foglie, fiori, rametti, legno, cannella, bacche, pigne, sughero. Ma sono perfette anche decorazioni in feltro.
Se vi piace utilizzare le pigne nelle vostre decorazioni, trovate altre ispirazioni in questo precedente articolo: Decorazioni natalizie con le pigne.
Ed ecco un altro suggestivo esempio di albero ispirato alla Natura.
Trovate alcuni simpatici gufetti e creature del bosco su Amazon, per esempio qui: Creature della foresta.
Il Total White
Sulla scia minimalista, l’altra tendenza per l’albero di Natale 2022 è il Total White. A rievocare il candore della neve, un sapore nordico ed elegante nella sua semplicità.
L’albero acquista ancora più eleganza con un tocco dorato e/o argentato.
Il tocco romantico: blu tenue e rosa per l’albero di Natale 2022
Sebbene il dorato e l’argentato facciano da padroni, anche il rosa e il blu tenue, concorrono a dare quel tocco delicato al richiamo naturale.
Color sabbia e cioccolato con le loro sfumature
Oltre allo stile ispirato alla Natura, si aggiungono altri colori per le decorazioni di quest’anno: sabbia e cioccolato.
Sono tonalità che richiamano sempre e comunque i colori della terra ma che conferiscono morbidezza e calore all’atmosfera.
Non necessariamente scuri, potete utilizzare tutte le sfumature di questi due colori e se volete puntare sulla raffinatezza, optate per champagne e bronzo.
La tradizione a braccetto con un tocco di nuovo: il nero
Rosso e verde rimangono un evergreen nella tradizione natalizia. Osate con le loro sfumature accese per dare allegria agli ambienti oppure restate sul classico.
Un suggerimento è di accostare solo il verde o solo il rosso al color oro. Aggiungendo un filo di nero.
Che scegliate di stare al passo con la tendenza oppure no, il Natale sarà comunque bellissimo, perché colorato con le sfumature che la vostra personalità familiare sceglierà!

– Postilla –
Le immagini presenti in questo articolo sono tratte da Pinterest e da risorse gratuite. Laddove qualcuno dovesse ritenere violato il proprio copyright, basterà contattarmi e provvederò a rimuovere l’immagine o ad attribuire i credits insufficienti.
Testo e img di copertina by IlPumoGiallo©
