927 views 8 min 0 Comment

Come annullare la sfortuna dello specchio rotto

- Maggio 31, 2023
come annullare la sfortuna dello specchio rotto

La superstizione che riguarda lo specchio rotto prevede che la circostanza porti al/alla proprietario/a 7 anni di disgrazie, tuttavia esistono dei modi per annullare la sfortuna che ne deriva o limitarne la durata.

Ho parlato in altri articoli della valenza oscillante tra sacro e profano dello specchio, in questo elencherò invece come fare per annullare le conseguenze derivanti dalla rottura di esso.

come annullare la sfortuna dello specchio rotto

Annullare la sfortuna causata dallo specchio rotto: premessa

Se siete superstiziosi già conoscerete il valore del sale e degli amuleti.

Come prima cosa dunque, è istinto suggerire di munirvi di sale e di posizionarvi con la schiena rivolta verso lo specchio rotto e i frammenti. A questo punto basta gettare sulla spalla sinistra 3 pizzichi di sale. Esorcizzerete così il negativo.

Temete troppo la sfortuna? Sappiate che è comunque temporanea. Procuratevi un Amuleto protettivo o un Talismano.

Sono di aiuto anche i classici simboli di buon auspicio, come il ferro di cavallo e il corno rosso oppure, a seconda della vostra Religione, rappresentazioni o statuette di divinità protettive.

Tuttavia, nonostante la superstizione, sappiate che spesso sulla negatività influisce anche il condizionamento mentale. Convincersi che uno specifico evento determinerà un qualcosa di negativo, predisporrà il vostro pensiero ad aspettarselo e di conseguenza condizionerà anche le vostre azioni.

📍LEGGI ANCHE:  Il gatto nero porta sfortuna? Dipende dal Paese.

Sarete voi stessi a fare in modo che ciò che pensiate possa o debba andare male vada esattamente come ve lo state prospettando. E troverete un consiglio in merito alla fine dell’articolo.

Ma andiamo nello specifico. Ecco quali sono i possibili metodi per annullare la sfortuna attratta dallo specchio rotto.

Come annullare la sfortuna causata dallo specchio rotto: i metodi

come annullare la sfortuna dello specchio rotto

Acqua benedetta e Rituale di benedizione

Fate benedire dell’acqua, da un prete o dal vostro mediatore spirituale, e usatela per pulire l’area intorno allo specchio rotto. Potete anche spruzzarla su specchio e frammenti o utilizzarla per pulirli uno per uno.

In questo modo purificherete e rimuoverete le energie negative sprigionate o attratte.

Allo stesso scopo, potete chiedere alla figura spirituale di riferimento di benedire la stanza in cui lo specchio si è rotto o l’intera casa, avvalendosi di preghiere ad hoc e personalizzate per voi.

L’acqua purificatrice e le pietre.

L’ideale sarebbe utilizzare un fiume o anche un torrente, poiché l’acqua che vi scorre, mai stagnante e sempre rigenerata, con la sua corrente porterebbe via la negatività dei pezzi e frammenti di specchio gettati in essa.

Se non avete la possibilità di raggiungerli, leggete i rimedi che seguono.

Procuratevi un contenitore sufficientemente grande per contenere i pezzi e i frammenti dello specchio e una pietra trasparente (rappresenterà la purezza immacolata), che sia colorata poco rileva. Può essere anche una pietra da gioiello, quindi un diamante, brillante, acquamarina e simili. Lavorata o grezza.

Riempite d’acqua il contenitore e immergetevi la pietra e i pezzi di specchio. Lasciateli così per 7 giorni. Quando saranno trascorsi, recuperate la pietra e gettate lontano da voi e dalla vostra casa l’acqua e i pezzi di specchio. Anche lo sciacquone in bagno va bene.

📍LEGGI ANCHE:  Specchio rotto e 7 anni di sfortuna: no, solo 7 ore

L’acqua e il sale grosso.

Per lavare via da voi gli influssi negativi causati dalla rottura dello specchio, fate un bagno aggiungendo all’acqua 7 manciate di sale grosso, quindi immergetevi e lavate ogni cm del vostro corpo con accuratezza.

Mentre lo fate, chiedete all’acqua di lavare via da voi tutta la negatività. Una volta finito il bagno purificatore, svuotate la vasca. Lo scarico farà il resto.

come annullare la sfortuna dello specchio rotto

Altre varianti:

Alcune tradizioni ritengono che invece di fare il bagno con il sale grosso, basti lavarsi le mani sotto acqua corrente subito dopo aver rotto lo specchio, liberandosi in questo modo simbolico dalla sfortuna.

Nel farlo ci si deve concentrare mentalmente sulla pulizia e sulla volontà di purificazione che ad essa si chiede.

Oppure ci si deve bagnare il viso con acqua sempre corrente e fresca, immergendolo nell’acqua versata in un contenitore o spruzzandola.

Il potere del numero 7.

Il numero 7 ha un carisma simbolico carico di magia e misticismo. Quando lo specchio si rompe, non toccate niente e lasciate tutto come è e dove è per 7 ore, evitando di specchiarvi ancora in quei frammenti.

In questo lasso di tempo, il danno causato all’Anima (la vostra) che vi si era riflessa o allo Spirito collegato ad Essa si rimarginerà e la sfortuna si dissolverà. Solo in quel momento potrete raccogliere i pezzi e i frammenti rotti, che dovrete seppellire in profondità nella terra, in un luogo lontano da voi.

Con essi allontanerete e seppellirete anche sfortuna e negatività.

Il potere del Sole.

In questo rimedio si utilizza il potere purificatore del Sole, simbolo di energia e vitalità, di conoscenza e saggezza interiore, espressione di una forza divina e superiore che purifica e benedice, allontanando le impurità e le negatività.

📍LEGGI ANCHE:  Lo specchio rotto: superstizioni, leggende e misteri soprannaturali

Vi servirà un barattolo trasparente di vetro in cui dovrete trasferire i frammenti di specchio. Fatto ciò il barattolo dovrà essere chiuso bene e riposto in un luogo dove possa essere esposto al sole pieno e lì andrà lasciato.

In questo modo i pezzi di specchio rifletteranno non la negatività ma, al contrario, la luce purificante del sole, quindi vi proteggeranno.

broken mirror

La pulizia energetica.

Questo metodo prettamente spirituale, prevede di scacciare l’Energia negativa attratta dallo specchio rotto purificando l’ambiente che lo circonda.

Bruciate nella stanza un incenso atto allo scopo oppure erbe come la Salvia bianca, per scacciare le negatività.

Sostituzione dello specchio.

Sostituire subito lo specchio rotto aiuta a liberarsi del carico di tensione provocato dal timore della sfortuna in agguato. Energia richiama Energia, sia essa positiva o negativa.

Vale soprattutto se lo specchio era custodito da una cornice o supporto.

Basterà pulire la zona raccogliendo i frammenti caduti e la cornice stessa, liberandola dai residui. Inserite quindi nella cornice o supporto uno specchio nuovo, liberandovi dei pezzi e frammenti raccolti in uno dei modi di cui sopra.

Come annullare la sfortuna dello specchio rotto: il condizionamento mentale.

Come detto poco sopra, Energia chiama Energia. Caricare un determinato evento di Energia negativa, può condizionare tutto ciò che da quel momento in poi avviene.

Il modo per evitarlo è di considerare la rottura dello specchio come un segno, nello specifico il segno che qualcosa è giunto al termine e ci si trova davanti ad una opportunità di cambiamento.

Ed è fondamentale che ci si concentri solo su eventi positivi, per attrarre a sé Energia positiva. Siate voi stessi padroni di orientare la prospettiva.

Img da risorse gratuite – Testo by IlPumoGiallo©

Spread the Love and Like if you love!
- Published posts: 236

Sono nata nel '77, Avvocato e scrittrice. Appassionata di arte e musica, di letteratura e retorica, di storia e di filosofia, faccio della creatività lo svago dalle mie passioni. Amante delle parole in ogni loro forma, scritta e non scritta, mi piace scrivere perché, citando Cesare Pavese, riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare ad una folla (Cesare Pavese, 4 maggio 1946).

Facebook
Instagram