Come decorare casa per Halloween, idee e spunti

Come decorare casa per Halloween, idee e spunti

0

Come decorare casa per Halloween? Se ti stai ponendo la domanda sei nel posto giusto!

Che si viva in un appartamento o in una casa con spazio esterno le possibilità di creare l‘atmosfera perfetta sono diverse.

Non è necessario ricreare un set da film horror, bastano piccoli accorgimenti ben scelti e posizionati per ottenere l’effetto desiderato.

Come decorare casa per Halloween, spunti

I link proposti sono stati selezionati da Amazon, alcuni dei quali utilizzati dalla sottoscritta per i propri acquisti. Il Pumo Giallo, in qualità di affiliato Amazon, percepisce una piccola percentuale da eventuali acquisti altrui.

Decorare l’esterno.

Se avete un giardino, ispiratevi alla creatività americana. Posizionate delle zucche qui e lì e ricreate un piccolo cimitero con lapidi finte (le trovate su Amazon, in PVC o in gommapiuma).

Se poi sotterrate poco davanti ad esse delle vecchie scarpe lasciando fuori le punte, l’effetto sarà degno di nota. Lo stesso vale se vi posizionate mani finte o pezzi di scheletri!

E’ d’impatto anche posizionare semplicemente davanti all’ingresso delle gambe di strega!

Se avete un balcone, utilizzate i vasi delle piante e fateci spuntare delle mani o pezzi di scheletro;

oppure ispiratevi al film Beetlejuice e date vita al suo serpente!

come decorare casa per Halloween
Fonte – Si crea facilmente con il Fimo o l’argilla polimerica. Ecco un: tutorial

Porte e finestre.

In questo periodo festivo la ragnatela è fra le decorazioni per eccellenza. Ancora meglio se ornata di piccoli ragni neri (ne trovate diverse su Amazon)!

Sistematela sulla finestra e magari aggiungete un filo di foglie autunnali. Le trovate in vendita dotate di luci led (il mio acquisto: foglie con led).

Un altro suggerimento per le finestre è di posizionarci piccole assi di legno, ovviamente finte e di materiale leggero, a simulare sbarramento, oppure le classiche sagome!

Una decorazione tipica per la porta è la ghirlanda.

Decorata o ancora più semplice, fatta di rami intrecciati, colorata di nero e adornata da elementi come pipistrelli, foglie autunnali o piccole zucche, per il tocco di arancione.

Decorare l’interno.

Anche all’interno la ragnatela è una decorazione semplice e di effetto. Posizionatela sui quadri o sugli oggetti.

Riempite i vasi con fiori veri ormai secchi oppure con rami spogli. Un’idea carina: ritagliate dei pipistrelli neri ed incollateli ai rami!

Se poi non vi va di usare la colla sugli oggetti, create i pipistrelli con le mollette da bucato! Basterà dipingerle di nero, applicare gli occhietti adesivi e ritagliare le ali.

Non resta che spargerli per casa!

Non possono poi mancare luci ad hoc!

Guardate questo angolo in stile Halloween:

Una ghirlanda di rami intrecciati, candele posizionate su un tappeto di pietrisco rigorosamente nero, una zucca, luci led e un paio di bei corvi finti!

Un altro buon suggerimento è di decorare gli abat jour:

Vi basterà una ragnatela e dei ragni finti. Oppure ecco un’idea ancora più semplice:

sistemate le sagome dei pipistrelli sulla struttura interna e accendete la luce. Effetto garantito!

Se poi siete amanti dei barattoli in vetro, ecco cosa potete creare:

Decorate l’ingresso.

Per un benvenuto d’atmosfera decorate il vostro ingresso posizionando sugli appendiabiti mantelli e cappelli neri da strega.

La scopa di saggina e magari un paio di zucche in terra aggiungeranno il tocco in più.

Come ultimo suggerimento per dare un aspetto tematico alle vostre ciotole di frutta, usate i mandarini (o i clementini).

Rievocano la zucca e se dipingerete occhi e bocca otterrete tanti piccoli Jack O’ Lantern (se non sapete chi è, ne ho parlato qui: La leggenda di Jack O’ Lantern alias Stingy Jack)!

Come potrete notare, non è necessario spendere moltissimo per dare alla casa un’atmosfera degna di Halloween.

Se poi avete intenzione di dare una cena in stile, date un’occhiata a queste idee per la tavola di Halloween e lasciatevi ispirare!

– Postilla –

Le immagini presenti in questo articolo sono tratte da Pinterest. Laddove qualcuno dovesse ritenere violato il proprio copyright, basterà contattarmi e provvederò a rimuovere l’immagine o ad attribuire i credits insufficienti.
Testo by IlPumoGiallo©

In copertina: Pinterest, Pinterest

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *