Le candele sono decorazioni perfette e d’atmosfera e in questo articolo vi mostrerò come realizzare delle perfette candele pasquali con il guscio delle uova.
Il procedimento è semplicissimo e l’effetto decorativo è assicurato! Posizionatele in casa o sulla tavola, per regalare un tocco originale in più all’atmosfera di festa.
Candele pasquali con il guscio delle uova, 2 versioni
Vi serviranno oltre ai gusci: candele consumate, altrimenti della cera in pezzetti e pastelli a cera (per colorare la cera bianca), e stoppini. Se non avete stoppini, usate le classiche candeline da torta.
Versione 1
Per prima cosa è necessario svuotare l’uovo.
Con un cucchiaino picchiettate delicatamente la punta dell’uovo (non la base) fino a creare una piccola apertura. Con delicatezza spezzettate il guscio fino a poco più della metà e nel frattempo, quando l’apertura sarà sufficiente, svuotatelo.
Inserite lo stoppino o la candelina da torta.
Recuperate i resti delle candele consumate o la cera in pezzetti e i pastelli a cera del colore che preferite, e sciogliete a bagnomaria.
Una volta sciolti versate nel guscio delle uova e sistemate lo stoppino in modo che stia al centro.
Lasciate solidificare e infine sistemate su un supporto. Ed ecco pronta la vostra candela uovo!
Candele con il guscio delle uova, versione 2
Con un cucchiaino picchiettate delicatamente la punta dell’uovo (non la base) fino a creare una piccola apertura dalla quale fare uscire uovo e albume. Per facilitare tutto, con una cannuccia o un bastoncino mescolateli e poi svuotate.
Inserite lo stoppino.
Sciogliete a bagnomaria i resti delle vecchie candele oppure la cera miscelata ai pastelli del colore che preferite e versate nel guscio, sistemando poi lo stoppino (o la candelina) al centro.
Lasciate solidificare e infine togliete il resto del guscio. La vostra candela uovo è pronta!

Img da risorse gratuite (testata) – Testo by IlPumoGiallo©
Spread the Love and Like if you love!