263 views 2 min 0 Comment

Creare candele pasquali con il guscio delle uova

- Marzo 3, 2023

Le candele sono decorazioni perfette e d’atmosfera e in questo articolo vi mostrerò come realizzare delle perfette candele pasquali con il guscio delle uova.

Il procedimento è semplicissimo e l’effetto decorativo è assicurato! Posizionatele in casa o sulla tavola, per regalare un tocco originale in più all’atmosfera di festa.

Candele pasquali con il guscio delle uova, 2 versioni

Vi serviranno oltre ai gusci: candele consumate, altrimenti della cera in pezzetti e pastelli a cera (per colorare la cera bianca), e stoppini. Se non avete stoppini, usate le classiche candeline da torta.

Versione 1

Per prima cosa è necessario svuotare l’uovo.

Con un cucchiaino picchiettate delicatamente la punta dell’uovo (non la base) fino a creare una piccola apertura. Con delicatezza spezzettate il guscio fino a poco più della metà e nel frattempo, quando l’apertura sarà sufficiente, svuotatelo.

Inserite lo stoppino o la candelina da torta.

Recuperate i resti delle candele consumate o la cera in pezzetti e i pastelli a cera del colore che preferite, e sciogliete a bagnomaria.

Una volta sciolti versate nel guscio delle uova e sistemate lo stoppino in modo che stia al centro.

Lasciate solidificare e infine sistemate su un supporto. Ed ecco pronta la vostra candela uovo!

Candele con il guscio delle uova, versione 2

Con un cucchiaino picchiettate delicatamente la punta dell’uovo (non la base) fino a creare una piccola apertura dalla quale fare uscire uovo e albume. Per facilitare tutto, con una cannuccia o un bastoncino mescolateli e poi svuotate.

Inserite lo stoppino.

Sciogliete a bagnomaria i resti delle vecchie candele oppure la cera miscelata ai pastelli del colore che preferite e versate nel guscio, sistemando poi lo stoppino (o la candelina) al centro.

📍LEGGI ANCHE:  Albero di Halloween fai da te, facile e d'effetto!

Lasciate solidificare e infine togliete il resto del guscio. La vostra candela uovo è pronta!

Img da risorse gratuite (testata– Testo by IlPumoGiallo©

Spread the Love and Like if you love!
- Published posts: 235

Sono nata nel '77, Avvocato e scrittrice. Appassionata di arte e musica, di letteratura e retorica, di storia e di filosofia, faccio della creatività lo svago dalle mie passioni. Amante delle parole in ogni loro forma, scritta e non scritta, mi piace scrivere perché, citando Cesare Pavese, riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare ad una folla (Cesare Pavese, 4 maggio 1946).

Facebook
Instagram