Denise Pipitone avvistata in Brasile? Il tam tam sui social

Denise Pipitone avvistata in Brasile? Il tam tam sui social

°

Denise Pipitone avvistata in Brasile. E’ una voce che rimbalza sui social da un po’ di giorni.

In realtà inizialmente si parlava di Ecuador. Ne abbiamo fatto un accenno qui, parlando dei nuovi elementi che hanno portato di nuovo il caso della bambina scomparsa l’1 settembre del 2004 sotto la luce dei riflettori.

Il tam tam parte dai social, dopo che alcuni utenti hanno notato una ragazza dalla straordinaria somiglianza con la bambina e soprattutto con la madre, Piera Maggio. La pioggia di segnalazioni che ne è derivata, sia al legale della Maggio che alle trasmissioni televisive, ha portato addirittura al montaggio delle foto.

denise pipitone avvistata in brasile
Img dal web

Un effetto simile al fade crea la transizione dal volto della ragazza brasiliana a quello di Denise Pipitone oppure a quello di Piera Maggio. Ciò che passa di questa ragazza, oltre ad avere lo stesso nome della bambina scomparsa, è che avrebbe anche 21 anni, dunque l’età che avrebbe Denise oggi (in realtà no, perché li dovrebbe ancora compiere, il 26 di ottobre).

Una nota doverosa: sui suoi canali ufficiali Piera Maggio chiede espressamente di non utilizzare le foto della figlia scomparsa in montaggi con altre ragazze scovate nel web o altrove. Oltre ad integrare il reato di violazione della privacy è un’azione scorretta. La Maggio chiede pertanto di utilizzare solo le foto e i video presenti sui canali ufficiali, senza modificarli in alcun modo.

E’ la trasmissione Chi L’ha Visto che riesce a rintracciare questa ragazza, rivelando il fatto che non si trovi in Ecuador bensì in Brasile. La trova e la intervista. La puntata è quella del 26 maggio 2021.

denise pipitone avvistata in brasile
Chi l’ha visto©

L’esito dell’intervista alla Denise Pipitone avvistata in Brasile

La Denise Pipitone “avvistata” in Brasile, dunque, si rivela, attraverso una interprete. Ed ecco cosa si scopre.

Non si chiama affatto Denise ma Maria Grazia e non è mai stata in Italia. Ha sempre vissuto in Brasile e vi risiede così come i suoi genitori. Inoltre non ha 20 anni ma 29. Non era a conoscenza dell’allerta intorno alla propria figura, tantomeno che le proprie foto girassero allo scopo di dimostrarne somiglianza con Denise Pipitone.

C’è da dire che non si può non notare, confrontando anche l’immagine che ci appare nell’intervista, quanto le foto della ragazza brasiliana siano diverse tra loro stesse. Riuscendo anche a farla sembrare più giovane. Chiaramente il fatto è dovuto all’utilizzo di filtri, che oggi consentono di modificare fortemente l’immagine di una persona. Qualcuno infatti (ingenuamente?) sui social ha commentato: che c’entra, qui è al naturale senza filtri.

Il popolo social quindi si è accorto di questi particolari tuttavia una parte di esso continua a nutrire dubbi che non sia davvero la piccola Denise e invoca la prova del DNA.

Avranno ragione?

O forse è il caso di non infilare ulteriormente il coltello nella piaga della povera Piera Maggio, segnalando chiunque somigli vagamente alla figlia scomparsa?

– Postilla –

Le immagini presenti in questo articolo provengono dal web e ne è indicata la fonte. Laddove qualcuno dovesse ritenere violato il proprio copyright, basterà contattarmi e provvederò a rimuovere o ad attribuire meglio i credits. E’ vietata la riproduzione, sia pure parziale, del testo. Qualsiasi violazione di copyright sarà perseguita a norma di legge.

Per le immagini di copertina: canali ufficiali e sito ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *