127 views 3 min 0 Comment

Festeggiare la Pasqua in modo originale: 5 idee

- Marzo 19, 2023

State cercando idee per festeggiare la Pasqua in modo originale e diverso? siete nel posto giusto.

La Pasqua è una festa molto amata non solo in Italia ma nel mondo intero. E’ tradizione celebrarla con la famiglia e gli amici, pranzando con piatti a base di agnello e dolci tradizionali come la colomba pasquale, ma questo lo sapete già.

Quest’anno volete provare qualcosa di diverso, e allora date un’occhiata alle 5 idee che vi suggeriamo!

festeggiare la Pasqua in modo originale

Festeggiare la Pasqua in modo originale: 5 idee

1. Una gita fuori porta: anche se di solito è tipica di pasquetta, è un modo di festeggiare Pasqua in modo diverso dal solito pranzo a casa. Scegliete di visitare città d’arte, come Firenze o Venezia, oppure andate in montagna per fare una passeggiata e godere del panorama primaverile. Il pranzo pasquale fatelo nella località scelta.

2. Un picnic pasquale: sulla scia del suggerimento precedente, restate in città ma invece di restare chiusi in casa, approfittate del bel tempo e organizzate un picnic all’aperto! Preparate panini con salumi, formaggi e uova sode e portate insalate di riso e pasta. Per il dolce, sono perfetti muffin alle carote o una torta rustica.

3. Cena a tema: organizzate una cena a tema pasquale. Preparate piatti ispirati alla tradizione, come l’agnello o la torta pasqualina, ma anche piatti meno comuni come un risotto alle erbe o la frittata di asparagi e uova. Per il dessert, rimanete in tema e preparate biscotti a forma di coniglietti o una crostata con frutta di stagione.

4. Una caccia alle uova originale: la caccia alle uova è un’attività tradizionale fantastica per i bambini, ma anche per gli adulti può essere divertente organizzare una caccia alle uova un po’ diversa dal solito. Si possono nascondere le uova colorate in luoghi insoliti, come il giardino, il balcone o persino dentro casa. Disseminate indizi e preparate i premi in base alle età.

📍LEGGI ANCHE:  Decorare la casa in stile autunnale: idee creative per il tuo autunno

Per i più creativi:

5. Un laboratorio di cioccolato e uova: Pasqua è la festa del cioccolato, quindi perché non organizzare un laboratorio per creare delle uova di cioccolato fatte in casa? Si possono acquistare gli stampi appositi e creare delle uova personalizzate, riempite con cioccolatini o altri dolcetti. Oppure semplicemente divertitevi a creare uova sode decorate secondo il vostro stile. Sul sito potete trovare diverse idee e spunti, qui e qui.

In conclusione

La Pasqua può essere festeggiata in molti modi diversi, non solo nel modo tradizionale. Quest’anno scegliete di fare qualcosa di originale e divertente, per rendere questa dolce festività ancora più speciale e indimenticabile!

Img da risorse gratuite, in testata: Image by pvproductions on Freepik – Testo by IlPumoGiallo©

Spread the Love and Like if you love!
- Published posts: 236

Sono nata nel '77, Avvocato e scrittrice. Appassionata di arte e musica, di letteratura e retorica, di storia e di filosofia, faccio della creatività lo svago dalle mie passioni. Amante delle parole in ogni loro forma, scritta e non scritta, mi piace scrivere perché, citando Cesare Pavese, riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare ad una folla (Cesare Pavese, 4 maggio 1946).

Facebook
Instagram