Fiocchi di neve fai da te realizzati con cotton fioc!

Fiocchi di neve fai da te realizzati con cotton fioc!

0

Realizzare decorazioni natalizie con il fai da te può essere semplicissimo, per esempio per creare dei perfetti fiocchi di neve.

In questo articolo vi spiegherò come fare e in fondo all’articolo troverete un suggerimento di acquisto per la gomma crepla glitterata (in qualità di affiliato Amazon percepisco una piccola commissione dagli acquisti idonei).

Fiocchi di neve fai da te, tutorial

Per 1 fiocco di neve vi serviranno 15 cotton fioc.

Un foglio di gomma crepla glitterata (del colore che preferite) e della colla a caldo.

Fiocchi di neve fai da te

Per prima cosa tagliate a metà 3 cotton fioc (1). Successivamente tagliate gli altri 12 prendendo solo le “teste” (2). Per ogni metà tagliata occorreranno 4 teste (3).

Fiocchi di neve fai da te

Applicate poi una punta di colla a caldo sulla metà cotton fioc (4) ed incollate 2 teste per lato, egualmente distanziate (567 e 8). Otterrete così 6 pezzi (9) che saranno i segmenti del fiocco di neve.

Fiocchi di neve fai da te

Ritagliate dal foglio di gomma crepla 2 cerchi (10). Applicate su uno dei due cerchi una punta di colla a caldo e fissate prima un segmento, poi un secondo dal lato corrispondente opposto (11). Procedete incollando gli altri 4 sempre simmetricamente (12). Ecco pronta la struttura del fiocco di neve (13)!

Non resta che completare l’opera. Spargete su tutta la superficie del cerchio su cui avete applicato i segmenti la colla a caldo (14), quindi sovrapponete il secondo cerchio (15).

Tenete premuto qualche attimo per fissare tutto ed ecco qui il vostro bellissimo fiocco di neve creato con i cotton fioc!

Se volete appenderli, al punto 14 inserite un cordino e poi sovrapponete il secondo cerchio.

Scegliete ovviamente il colore di gomma crepla che preferite e se non ne avete vi lascio il mio suggerimento da Amazon.

Gomma Crepla glitterata, 10 fogli – Acquista su Amazon -> qui

Buon divertimento!

– Postilla –

Testo by IlPumoGiallo©Fonte

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *