103 views 3 min 0 Comment

Il primo post. L’importante è iniziare

- Aprile 28, 2020

Il primo post è sempre difficile da scrivere.

Tutto solitamente dipende dalla consapevolezza dell’autore sul contenuto che andrà ad inserire nel suo spazio web. Nel mio caso, tuttavia, questa consapevolezza appartiene alla fase iniziale e non appena le dita trovano la tastiera, quella cognizione iniziale svanisce improvvisamente.

il primo post

Normale amministrazione. L’importante è iniziare no?

Questa avventura inizia in un periodo davvero strano. La quarantena causata dal Covid-19 è appena entrata nella fase 2. Da marzo si è alle prese con la didattica a distanza e da madre e donna direi con una buona dose di stress in stadio ormai ben oltre il 2. L’esaurimento quello no. Quello inizia a manifestarsi solo adesso, quindi direi che è alla fase 1.

Userò questo primo post per una breve presentazione: mi chiamo Paola, alias Tea. Sono un avvocato pentito (ma sempre amante della retorica giuridica). Madre dal 2013 di una ragazzina con un carattere vagamente egocentrico ma dal cuore grande forse più di lei.

Amo scrivere tanto quanto amo usare le parole e se vogliamo dare un perché a questa affermazione, direi che Cesare Pavese ha già risposto al posto mio:

E’ bello scrivere perché riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare ad una folla“.

Tratto da Il mestiere di vivere: diario 1935-1950.

L’Arte e la Creatività si fondono in un percorso che corre parallelo al mio quotidiano, la politica un po’ meno ma da brava donna liberaMente pensante, ho le mie opinioni.

La filosofia fa parte della mia vita, come anche la consapevolezza che l’essere poco compresa faccia parte della altrettanta filosofia di vita di molti.

Amo l’ironia, forse a volte un po’ sardonica ma sono una persona allegra, che di tanto in tanto sprofonda nel pessimismo più nero.

Il Pumo Giallo ed il primo post

Il Pumo Giallo era un mio desiderio, una finestra personale dalla quale affacciarsi e sorridere commentando il mondo e la vita che ci si srotola dentro.

Siate i benvenuti e se vi andrà, ci leggeremo tra un post e l’altro!

Postilla

Le immagini presenti in questo articolo sono state tutte tratte dal Web. Laddove qualcuno dovesse ritenere violato il proprio copyright, basterà contattarmi e provvederò a rimuovere l’immagine o ad attribuire i credits.

Spread the Love and Like if you love!
- Published posts: 222

Sono nata nel '77, Avvocato e scrittrice. Appassionata di arte e musica, di letteratura e retorica, di storia e di filosofia, faccio della creatività lo svago dalle mie passioni. Amante delle parole in ogni loro forma, scritta e non scritta, mi piace scrivere perché, citando Cesare Pavese, riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare ad una folla (Cesare Pavese, 4 maggio 1946).

Facebook
Instagram