106 views 3 min 0 Comment

In cucina con Imma e Matteo, la contromossa dei Polese

- Giugno 14, 2024

Dopo il disastro del noto Castello delle Cerimonie, con le conseguenti proteste dei lavoratori, i Polese non si arrendono e debuttano su Food Network con: In cucina con Imma e Matteo. E la cucina è proprio quella de La Sonrisa, sebbene sia quella “privata”.

Nel frattempo infatti, nelle more di una decisione sul da farsi del Consiglio Comunale di Sant’Antonio Abate, La Sonrisa rimane aperta con il ristorante operativo. I Polese pagheranno intanto un canone di occupazione sine titulo, per l’occupazione di un immobile non legittimo e nemmeno di proprietà.

In cucina con Imma e Matteo, il programma

La prima puntata è andata in onda l’8 novembre 2020 alle 15,00, come progetto parallelo al Castello delle Cerimonie, fermatosi a causa del Covid. L’idea in sé nasce quando, durante le riprese del noto programma sul matrimonio napoletano, venivano filmate le preparazioni dei piatti che poi sarebbero stati serviti al ristorante.

In una intervista, Donna Imma sottolinea la genuinità e la qualità della cucina offerta da sempre a La Sonrisa, citando anche lo Chef Antonino Cannavacciuolo. Il padre, Andrea, professore di cucina all’istituto alberghiero di Vico Equense, frequentato anche dal figlio, aveva lavorato nel celebre Hotel come cuoco (per circa 20 anni). E davanti ai fornelli de La Sonrisa, accanto al padre, Antonino Cannavacciuolo avrebbe imparato le basi del mestiere.

In cucina con Imma e Matteo
Favorite!, il libro di ricette di Imma Polese e Matteo Giordano, qui ritratti il 4 febbraio 1990 davanti alla propria torta nuziale creata dallo Chef Andrea Cannavacciuolo.
ACQUISTA su Amazon

Delle ricette proposte viene anche redatto un libro, pubblicato nel 2021, di cui sopra ne avete un estratto: Favorite! Ricette e altre favole dal Castello delle Cerimonie.

ACQUISTA su Amazon

Il programma terminerà nel giugno 2021, per poi riprendere ad andare in onda nel 2023 su Food Network, sul canale 33 del digitale terrestre (con repliche a seguire) e su Discovery Plus. Si compone di 2 stagioni, in cui Donna Imma e suo marito Matteo Giordano, dalla cucina privata, rivelano le ricette di famiglia, rigorosamente partenopee, 3 per ogni puntata.

📍LEGGI ANCHE:  Asta per Freddie Mercury: una vita in esposizione

La terza stagione 2024

Restiamo dunque in attesa della 3 stagione del 2024 (già registrata), annunciata sui canali social. L’annuncio che segue è del 17 maggio 2024.

Ma il video pubblicato di sabato 8 giugno (2024), il Cuoppo di Mare, risulta ancora essere relativo al 14° episodio della 2 stagione.

A quando dunque i nuovi episodi? Non resta che attendere. Risvolti giudiziari permettendo.

Img da risorse gratuite – Testo by IlPumoGiallo©

0 Shares
- Published posts: 246

Sono nata nel '77, Avvocato e scrittrice. Appassionata di arte e musica, di letteratura e retorica, di storia e di filosofia, faccio della creatività lo svago dalle mie passioni. Amante delle parole in ogni loro forma, scritta e non scritta, mi piace scrivere perché, citando Cesare Pavese, riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare ad una folla (Cesare Pavese, 4 maggio 1946).

Facebook
Instagram
0 Shares
Share via
Copy link
×