164 views 4 min 0 Comment

Inviti di Halloween fai da te: 6 idee semplici ed economiche

- Ottobre 1, 2023

Halloween si avvicina e sebbene non sia una ricorrenza nostrana, in tanti amano festeggiarla perciò, dopo avervi suggerito come organizzare una festa a tema senza spendere una fortuna, ecco come creare dei simpatici inviti con il fai da te!

Abbiamo raccolto delle ispirazioni sul web e insieme a queste troverete, alla fine dell’articolo, i suggerimenti per acquistare il materiale che occorre da Amazon.

Pronti/e a realizzare degli inviti da urlo? Iniziamo!

Inviti di Halloween fai da te: 6 idee e spunti

1. Biglietto semplice

Realizzare questo biglietto è facilissimo.

Inviti di Halloween fai da te
Fonte

Ritagliate un rettangolo di cartoncino colorato (grammatura alta, tipo 200-220 g) e create due pieghe in modo si richiuda su se stesso. Quella inferiore dovrà essere più piccola della superiore. Create i denti con un cartoncino bianco, applicate gli occhietti adesivi e con un pennarello nero disegnate i dettagli.

Inserite l’invito all’interno oppure scrivetelo direttamente.

Per realizzare questo biglietto vi serviranno: cartoncino nero di grammatura alta (200 g almeno), occhietti adesivi e nuvolette. Per creare le nuvolette basta ritagliare su cartoncino bianco (o di altro colore) la sagoma e rifinire con un pennarello nero.

2. Invito con busta

Inviti fai da te: creare una busta

Per creare la busta, ecco un facile tutorial visivo:

Fonteseguite le frecce

Per rivestirla con il motivo che preferite, ecco un altro piccolo tutorial: Rivestimento interno per busta.

📍LEGGI ANCHE:  Pulire il contenitore delle candele: ecco come!

Vi diamo però un suggerimento: il tutorial inserisce il rivestimento quando la sagoma della busta è già chiusa. E’ più pratico invece, una volta creata, lasciarla aperta e incollare il rivestimento prima di chiuderla.

Se poi volete rimanere tematici ed ottenere qualcosa di ancora più semplice, guardate qui:

Fantasmino:

Jack O’Lantern:

Inviti di Halloween fai da te

Inserite nella busta et voilà!

3. Teschio

Facilissimo da realizzare, grazie ai cartamodelli, il suggerimento che vi diamo è di utilizzare un cartoncino di grammatura alta (200-220 g) e un taglierino per i particolari di occhi, naso e bocca.

Per comodità, ecco i cartamodelli: busta e teschio.

4. Pipistrello

Un’idea semplice da ritagliare:

Ritagliate il cartoncino nero (grammatura alta) seguendo il cartamodello che trovate nel tutorial (link sotto la foto), piegate le ali e applicate gli occhietti adesivi.

Scrivete nella zona centrale l’invito oppure applicateci un altro cartoncino colorato, ritagliato delle dimensioni opportune, su cui lo avrete preparato.

Per mantenere chiuse le ali, applicate un pezzetto di nastro biadesivo sull’ala di chiusura.

Un poco più elaborata della precedente, ecco un’altra idea:

Vi serviranno semplicemente: cartoncino nero (da 200 g), fermacampioni ottonati da 27 mm, pennarello dorato e le forbici. Ritagliate il cartamodello che trovate nel tutorial e divertitevi!

5. Strega

Per questa idea, il procedimento è lo stesso del pipistrello più sopra!

Trovate il tutorial seguendo il link sotto la foto, il cartamodello è questo: strega.

6. Gatti e fantasmini

Anche in questo caso trovate il cartamodello da stampare nel tutorial di Pretty Present Blog (originale di Zu-Blog). Il file da scaricare è un file zip ma basterà, una volta scaricato, aprire la cartella di Pretty Present Blog per trovare i soggetti da stampare.

📍LEGGI ANCHE:  Fiocchi di neve fai da te realizzati con cotton fioc!

Oltre al cartoncino nero e bianco (la grammatura è sempre alta, 200 g) vi serviranno un pennarello bianco e uno nero (li trovate entrambi su Amazon: QUI).

Materiali per inviti di Halloween fai da te

Cartoncino nero 200g
ACQUISTA

Per cartoncini con grammatura alta di diversi colori trovate una selezione seguendo questo link: cartoncini colorati A4 con grammatura alta.

Cartoncino bianco
ACQUISTA
Fermacampioni ottonati
ACQUISTA
Occhietti adesivi
ACQUISTA
Occhietti adesivi colorati
ACQUISTA
Uni-Posca dorato extrafine
ACQUISTA
Set Uni-Posca bianco e nero extrafine
ACQUISTA

Img da risorse gratuite – Testo by IlPumoGiallo©

Spread the Love and Like if you love!
- Published posts: 235

Sono nata nel '77, Avvocato e scrittrice. Appassionata di arte e musica, di letteratura e retorica, di storia e di filosofia, faccio della creatività lo svago dalle mie passioni. Amante delle parole in ogni loro forma, scritta e non scritta, mi piace scrivere perché, citando Cesare Pavese, riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare ad una folla (Cesare Pavese, 4 maggio 1946).

Facebook
Instagram