Test visivo della personalità: cosa vedi prima?

- Maggio 28, 2023
test della personalità

Questo test visivo offre un’immagine composta da diversi oggetti e quello che si vede per primo rivela un tratto della propria personalità.

Gli oggetti nascosti sono: un libro, delle rose, una Croce, dei palloncini, una faccia sorridente ed una cravatta.

Osservate bene l’immagine che segue e, senza rifletterci, annotate ciò che vedete prima di tutto il resto.

Test visivo della personalità: cosa vedi prima rivela un tratto della tua personalità

test della personalità

1. Il Libro

Test

Sei una persona intelligente ed anche intuitiva. Non temi le sfide e ne affronti la maggior parte con la consapevolezza di saperle gestire.

Sai “leggere” le persone come fossero libri aperti e non capita di rado che gli altri si avvicinino a te in cerca di consiglio, quando non sono in grado di decidere da sé.

Questa tua affidabilità empatica ha però la contropartita di farti sentire stanco/a e svuotato/a, come se ti esaurissi. Se già non lo hai, ritagliati uno spazio solo tuo dove poter stare in tranquillità e ricaricare la mente.

2. Le rose

Test visivo della personalità

La gentilezza è la tua arma migliore e tendi spesso a fare in modo di compiacere gli altri.

Sei capace di vedere il bello in ogni cosa e situazione, anche se davvero difficile da cogliere. Non ami essere al centro dell’attenzione e tantomeno i pettegolezzi, perciò prediligi la tranquillità e le situazioni pacifiche.

📍LEGGI ANCHE:  3 Smoothies Detox, Salute Al Top: Gusto, Benessere E Vitalità

Il lato negativo per la tua bontà e gentilezza d’animo è che non tutti sono capaci di vedere le cose con positività come le vedi tu. Potresti trovarti di fronte chi cerca di manipolare il tuo modo di essere per il proprio tornaconto personale.

Come riconoscere queste persone? E’ molto probabile che ti diano una sensazione di disagio. Stanne lontano/a.

3. La Croce inclinata

Test

Conosci bene cosa significhi avere autocontrollo e per questo sai ben gestire te stesso/a, al contrario di altri. Non ti lasci mai sopraffare dai sentimenti ed è difficile che un’altra persona riesca ad avere le chiavi del tuo cuore. E’ vero anche che, se vuoi e tieni davvero a qualcuno, fai di tutto perché funzioni.

Sei una persona leale e intelligente, dentro di te un vero e proprio artista. Può capitare che tu preferisca dire una bugia a fin di bene piuttosto che la reale e cruda verità per non far soffrire chi hai di fronte.

Non sempre è una decisione giusta. Basta dire la verità con tono tranquillo senza dar adito ad allarmismi.

4. I palloncini

Test visivo della personalità

Sei un/a inguaribile ottimista, uno spirito libero che ama sognare ad occhi aperti senza curarti di dove si spinga la tua mente, che lasci vagare senza imporre controllo di sorta.

Il lato negativo di questo è che il contrasto con la realtà può farti sentire sospeso/a nel mezzo. La spensieratezza con cui lasci vagare la tua mente può indurti a stancarti presto delle cose e ad abbandonarle in favore di qualcosa di più interessante. Se hai un obiettivo, ricorda (o cerca di farlo) che è importante perseguirlo e realizzarlo.

Magari attraversi un periodo non proprio rose e fiori ma hai sempre in testa la certezza che tutto migliorerà.

📍LEGGI ANCHE:  Eleuterococco, la pianta contro il mal di primavera

Se per te una cosa è giusta, niente e nessuno può farti cambiare idea. Così come la speranza non muore, mai.

Test visivo della personalità: conosci il tuo tratto distintivo?

5. Il cuore

Test visivo della personalità

L’amore guida costantemente ogni passo nella tua vita. La gentilezza è un tuo tratto distintivo perché ti viene naturale. E’ per questo che non riesci a rimanere arrabbiato/a a lungo con qualcuno.

Per te tutti dovrebbero essere felici e fai tutto ciò che è nelle tue possibilità perché lo siano. Per questa ragione, per il tuo essere sempre amorevole, indulgente e compassionevole, le persone ti cercano spesso, soprattutto se stanno soffrendo.

Il lato negativo di questo è che gli altri potrebbero non fare lo stesso con te, lasciandoti solo/a quando sei tu a soffrire. Dovresti imparare che prima di rendere felici gli altri dovresti esserlo tu.

6. Il leone

Test visivo della personalità

Sei una persona estremamente coraggiosa. Sai perfettamente quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti e nutri una grande fiducia in te stesso/a. Sei anche molto riservato/a e selettivo/a, non ritenendo necessario circondarti di troppa gente.

Meglio solo/a che male accompagnato/a, è indubbiamente vero, mettere un confine tra te e gli altri può essere una buona soluzione per filtrare chi davvero è in sintonia con te.

Tuttavia fai attenzione che tutta questa selettività non ti renda solo/a.

7. La faccia sorridente

Test visivo della personalità

Hai un grande senso dell’umorismo e ti piace ridere, tanto quanto guardare sempre il lato più allegro delle cose. Ma non è che dietro tutta questa ironia, allegria e simpatia ci nascondi il/la vero/a te stesso/a?

Ricorda che non sempre l’opinione degli altri è come la immagini tu e sii sempre te stesso/a.

📍LEGGI ANCHE:  Rhodiola Rosea, l'adattogena VS mal di primavera

8. La cravatta

Test visivo della personalità

Sei una persona estremamente affidabile, quel tipo di persona che se fa una promessa significa che la manterrà. Il lavoro non ti spaventa, tantomeno gli ostacoli che puoi incrociare sulla strada. Le sfide non ti spaventano anzi, adori quel pizzico di eccitazione che ti danno.

Affronti tutto con la tua ammirevole disciplina. E’ per questo che se intraprendi qualcosa, ci metti tutto/a te stesso/a per portarla a termine. I valori che ossequi sono i tuoi punti fermi e non accetti che vengano messi in discussione.

Per te una cosa o è giusta o è sbagliata, o è bianco o è nero, senza via di mezzo. Non è certo un difetto, tuttavia qualche volta prova ad ascoltare chi ha vissuto le cose in modo diverso da te, senza giudicare la sua visione. Potresti imparare molto.

?

Questo test visivo utilizza una illusione ottica per evidenziare tratti della propria personalità ed è solo uno di tanti. E’ utile per conoscersi meglio e per riflettere su se stessi.

Condividilo con gli amici, può essere un bel modo per conoscersi meglio insieme!

 Fonte Mind Journal – IlPumoGiallo©

9 Shares
- Published posts: 246

Sono nata nel '77, Avvocato e scrittrice. Appassionata di arte e musica, di letteratura e retorica, di storia e di filosofia, faccio della creatività lo svago dalle mie passioni. Amante delle parole in ogni loro forma, scritta e non scritta, mi piace scrivere perché, citando Cesare Pavese, riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare ad una folla (Cesare Pavese, 4 maggio 1946).

Facebook
Instagram
9 Shares
Share via
Copy link
×