387 views 7 min 0 Comment

Uova di Pasqua 2023, classici e novità

- Marzo 15, 2023

Anche quest’anno il mercato delle uova di Pasqua si rinnova, aggiornandosi con le tendenze del 2023. Il cioccolato però non solletica solo la golosità dei bambini ma pure la voglia di dolce di chi bambino non è più.

In fondo, ricevere l’uovo di Pasqua fa sempre sorridere. A tutte le età! Perciò, ecco i nostri suggerimenti, dedicati ai più giovani e ai più grandi!

Uova di Pasqua 2023 per Bambini

Iniziamo con un evergreen: le uova di Pasqua Kinder (le trovate nei supermercati o su Amazon).

Dal 1989 la Ferrero propone le sue uova pasquali “con più latte e meno cioccolato”, che dedica ai personaggi più in voga del momento.

Uova di Pasqua Kinder

Sono disponibili 3 formati:

– il più piccolo (150 grammi) è il Kinder Gran Sorpresa.

uova di pasqua 2023
Kinder Gran Sorpresa, 150 g (Amazon)

All’interno troverete un piccolo giocattolo ovvero una statuetta di supereroi e cartoni animati della Disney. Oltre al piccolo giocattolo ci sarà un set di adesivi a tema: Winx (Bloom, Flora e Stella), Justice League DC Comics (Aquaman, Batman, Flash e Superman), Jurassic World (il brachiosauro, lo pteranodonte e il tirannosauro), Disney Princess (Mulan, Rapunzel, Tiana e Vaiana) e Bing (Bing e Sula).

📍LEGGI ANCHE:  Festeggiare la Pasqua in modo originale: 5 idee

– il formato medio (220 grammi) è il Gran Sorpresa Maxi con la variante TEENS.

uova di pasqua 2023
Kinder Gran Sorpresa Maxi, 220 g (Amazon)

Il tema delle sorprese che troverete riguarda i Film e le serie TV più popolari per bambini e adolescenti e l’intramontabile Barbie.

Barbie, in versione piccola, la potrete trovare accessoriata come dj o con chitarra oppure con lo skateboard o i pattini.

Tra le riproduzioni dei protagonisti di film e serie potrete scegliere tra:

Star Wars “The Mandalorian”, che potrà contenere: il Mandaloriano, Yoda e Boba Feet. E’ (nuovamente) l’unico uovo Kinder Dark&Mild, ossia uno strato di cioccolato fondente e uno di cioccolato bianco.

La Marvel con i classici Supereroi, quindi Captain America, Hulk, Iron Man e Thor.

(TEENS) Stranger Things che, diversamente da altre uova con sorpresa, regala accessori per il cellulare ispirati alla serie TV Netflix.

Avatar, che conterrà Ikran, Jake Sully o Neytiri.

– l’uovo di Pasqua 2023 più grande della Kinder (320 grammi), il Gran Sorpresa Gigante.

uova di pasqua 2023
Kinder Gran Sorpresa Gigante, 320 g (Amazon Spiderman e Frozen)

Al suo interno potrete trovare solo due tipi di sorprese:

Spiderman: da solo appeso alla ragnatela oppure insieme a Rhino o Venom.

Frozen: Elsa sul piedistallo a forma di cristallo di neve, Elsa con Olaf, Anna con diadema.

Quasi tutti chiaramente corredati di App per poter giocare in modo interattivo e adesivi.

Uova di Pasqua senza cioccolato

Anche quest’anno le uova di Pasqua giocattolo sono richiestissime: box di plastica che hanno tutte le sembianze di un uovo pasquale ma invece del cioccolato racchiudono numerose sorprese. Le uova giocattolo si schiudono e regalano ai più piccoli kit per il disegno, play-set ed eroi preferiti dei cartoni animati.

Super Pasqualone Me contro Te
– su Amazon a € 27,84 (€ 44,99) –

Fra le uova giocattolo 2023 più richieste: i Pasqualone Giochi Preziosi, fra cui furoreggia il nuovo Super Pasqualone dei Me contro Te!, il Clondo Pokemon con 5 sorprese ed il Sorpresovo Marvel della Hasbro, al cui interno si trova lo sfondo di New York per ricreare la giusta ambientazione dei supereroi.

📍LEGGI ANCHE:  I colori della Pasqua e il loro significato religioso

Più richiesti dalle bambine, lo storico uovo giocattolo Uovissimo di Barbie e quello dei Cry Babies, le celebri bambole interattive.

Uova di Pasqua 2023 per adulti

Per la Bellezza e la cura della persona

Nella vasta scelta, non potevano mancare le uova di Pasqua beauty, capaci di portare gioia anche a chi non è più bambina. Un gemellaggio perfetto fra la raffinatezza del cioccolato e i prodotti di bellezza all’interno, nel caso di Diego Dalla Palma. Prodotti per lo skincare, creme e profumi, make-up e tanto altro.

Beauty Easter Egg by Douglas

Una delle beauty Easter egg 2023 più gettonate è quella proposta dalle profumerie Douglas, con il suo cofanetto dai colori pastello che cela ben 15 prodotti: creme viso e corpo, lozioni tonificanti, spazzole e tutto ciò che può rendere belli in ogni occasione.

Altrettanto interessante il ritorno delle Rituals Easter Egg Gift Set, in 3 configurazioni differenti per coccolarci con delicate fragranze.

Ma non solo per le donne, anche per gli uomini.

Per la beneficenza

Per chi vuole cogliere l’occasione di fare un gesto di solidarietà con l’acquisto dell’uovo 2023, si può scegliere fra quelli che sostengono la ricerca scientifica.

Ad esempio, l’uovo di Pasqua dell’ANT (Associazione Nazionale Tumori) o quelli proposti dalla LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori), che per la seconda volta di seguito, quest’anno vuole raccogliere fondi per l’assistenza dei bambini ucraini bisognosi di cure oncologiche.

E dopo il famoso uovo di Pasqua di Chiara Ferragni, arriva quest’anno l’uovo del marito, Fedez. Un uovo di cioccolato prodotto da Walcor, il cui ricavato andrà a finanziare la Fondazione TOG (Together To Go), specializzata nella riabilitazione dei bambini affetti da malattie neurologiche complesse.

📍LEGGI ANCHE:  Tavola Autunnale: 8 Idee creative per Apparecchiarla

Uovo di Pasqua di Mare Fuori

Sapevate che sono arrivate anche le uova di Pasqua 2023 di Mare Fuori? Aspetta, facciamo chiarezza!

Ultimamente sul Web impazza la voce che i produttori dell’amatissima serie ispirata al carcere minorile di  Nisida avrebbero lanciato anche l’uovo pasquale a tema. In realtà il tutto nasce da una riflessione, sottoforma di auspicio, fatta in un account TikTok di creatori di uova di cioccolato personalizzate.

La pseudo-notizia è subito rimbalzata, tanto da far sì che la ricerca di “uovo di Pasqua Maria Fuori” all’interno del social cinese superasse abbondantemente i 150 milioni di visualizzazione.
Fonti ufficiali di Rai Fiction e Picomedia hanno fatto sapere che non sono state create uova di Pasqua 2023 ufficiali. Tuttavia, ne sono state create artigianalmente alcune dedicate ai personaggi più apprezzati, come Edoardo Conte (Matteo Paolillo) e Rosa Ricci (Maria Esposito).

Testo by IlPumoGiallo©

Spread the Love and Like if you love!
- Published posts: 236

Sono nata nel '77, Avvocato e scrittrice. Appassionata di arte e musica, di letteratura e retorica, di storia e di filosofia, faccio della creatività lo svago dalle mie passioni. Amante delle parole in ogni loro forma, scritta e non scritta, mi piace scrivere perché, citando Cesare Pavese, riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare ad una folla (Cesare Pavese, 4 maggio 1946).

Facebook
Instagram