126 views 8 min 0 Comment

Uova di Pasqua solidali 2024, eccone alcune

- Febbraio 22, 2024
pasqua 2024

Oltre alle classiche, anche in questo 2024 è possibile acquistare Uova di Pasqua solidali, il cui ricavato va in beneficenza ad associazioni ed enti specifici Onlus. Per chi vuole spendere per far felici se stessi e i propri cari ma anche donare per contribuire nel proprio piccolo al benessere degli altri, ecco un elenco di alcune delle uova solidali per il 2024.

Uova di Pasqua solidali 2024

Lega del Filo d’Oro

Uova di Pasqua solidali 2024

Dal 1965 la Lega del Filo d’Oro si occupa delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Garantisce loro assistenza sotto ogni aspetto, allo scopo di educare, riabilitare, recuperare e valorizzare le potenzialità dell’individuo e aiutarlo ad avere la massima autonomia possibile. Le uova di Pasqua (300 g) che offre sono al latte e fondente e possono essere acquistate nello shop solidale del sito (seguite il link).

AIL

Uova di Pasqua solidali 2024

L’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma si occupa della ricerca scientifica sui tumori del sangue. Il 15, 16 e 17 marzo, i volontari saranno presenti in oltre 4500 piazze italiane con le uova di Pasqua dedicate. Sul sito, dal 12 marzo 2024, troverete la geolocalizzazione per trovare la piazza più vicina.

LILT

Pasqua solidale 2024

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori dal 1948 si occupa di prevenzione, diagnosi precoce e ricerca in ambito oncologico. Assiste inoltre i bisogni di malati e di famiglie che versano in condizioni di disagio economico.

📍LEGGI ANCHE:  Superstizioni Pasquali, tradizione e folklore intorno alla Santa festa

Tra i prodotti dolciari dedicati alla Pasqua, c’è anche l’uovo da 250 g, al latte e fondente, realizzato con cura artigianale. Si può ordinare on line entro il 15 marzo (spedizioni dal 4 marzo 2024) o ritirare gratuitamente in sede. Acquistandolo si sostiene il progetto “Visite sospese“, per garantire alle persone socialmente ed economicamente in difficoltà visite ed esami diagnostici gratuiti.

Fondazione ANT

Pasqua solidale 2024

La fondazione ANT di Franco Pannuti si occupa di fornire assistenza medica gratuita, anche psicologica, domiciliare ai malati di tumore, adulti e bambini. Quest’anno propone dolci, colombe e uova di Pasqua al latte e fondente, acquistabili dal sito, nelle piazze e nei Charity Point.

Ageop Onlus

Pasqua solidale 2024

Ageop Ricerca Odv, Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica, ha sede all’interno dell’SSD di Oncoematologia Pediatrica dell’IRCCS, Policlinico di Sant’Orsola di Bologna. Nato nel 1982, era ed è composto da genitori che hanno vissuto e vivono l’esperienza del cancro con i loro figli.

Il loro impegno è volto ad aiutare i bambini e i ragazzi ammalati di tumore e ricoverati nel polo ospedaliero. Li accompagna e assiste anche psicologicamente nel percorso, dall’inizio del ricovero alla riabilitazione.

La missione è sostenere la cura dei bambini ammalati di tumore con la vendita di ovetti e uova di Pasqua (230 g) firmati Majani, di cioccolato al latte e fondente.

Uova di Pasqua ENEA Onlus

Pasqua solidale 2024

La European Neuroblastoma Association (ENEA), creata e composta da genitori con esperienza diretta della malattia, si occupa dei bambini colpiti dal neuroblastoma, una neoplasia altamente maligna, fra le prime cause di morte in età prescolare e da altre neoplasie solide. Le uova di Pasqua da 300 g che propone (senza glutine) sono al latte, fondente e nocciolato al latte. Le potete ordinare seguendo il link.

📍LEGGI ANCHE:  Uova di Pasqua 2023, classici e novità

ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA O.N.L.U.S. 

Uova di Pasqua solidali 2024

Conosciuta anche come: Il bambino con l’imbuto, l’associazione si occupa dei bambini malati di neuroblastoma. L’iniziativa “Cerco un uovo amico“, offre 3 tipi di uova al cioccolato da 300 g, senza glutine, tutte con sorpresa: nocciolato al latte, al latte e fondente. Le trovate seguendo il link dell’iniziativa.

FFC Ricerca

Uova di Pasqua solidali 2024

La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – ETS è impegnata nella ricerca avanzata volta a sconfiggere definitivamente la fibrosi cistica, impegnandosi a migliorare la qualità e la durata della vita di chi ne è affetto.

Tra i prodotti dolciari dedicati alla ricerca ci sono le uova Di Pasqua con sorpresa all’interno, acquistabili on line e distribuite dai volontari nelle piazze (seguite il link). Sono disponibili in versione classica da 500 g, al latte e fondente, da 350 g per le scuole, sempre al latte e fondente, gluten free e Gold (500 g), con sorpresa all’interno dell’azienda Brandart.

Cooperativa Margherita

Pasqua solidale 2024

La Cooperativa Margherita è volta a migliorare la vita di tutti i cittadini ma soprattutto delle persone con disabilità, anziani, giovani e bambini, nell’ottica dell’accoglienza, integrazione e partecipazione.

Quest’anno, oltre ai coniglietti e gli ovetti di cioccolato, accompagna l’uovo di Pasqua da 300 g, al latte e fondente, con una ciotola in ceramica dipinta a mano dalle persone che frequentano le sue attività (per coniglietti e ovetti invece è un piatto in ceramica, sempre dipinto). Acquistando le uova si sosterranno anche le attività di laboratorio creativo. L’iniziativa, seguite il link per info e ordini) è: “Meglio un uovo oggi o una ciotola domani?“.

L’uovo dal cuore alpino

Alpini solidali

Dal 2021 l’A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) marchia buonissime uova di Pasqua da 250 g e senza glutine, sia al latte che fondente, con all’interno sorprese a tema. Quest’anno destinerà una quota fissa al sostegno dell’ “Operazione Mozambico nel Trentesimo della Missione Albatros“. Potete ordinare le vostre uova di Pasqua presso le Sezioni o Gruppi dedicati.

📍LEGGI ANCHE:  Uova di Pasqua, le origini della tradizione

MachakOvo

uovo solidale per l'Africa 2024

L’Associazione di volontariato Trame Africane nata nel 2001, è volta ad aiutare le realtà africane perché possano essere autonome e autosufficienti, provvedendo a migliorarne le condizioni igienico-sanitarie, a fornire istruzione scolastica nonché formare figure professionali, a creare opportunità di lavoro. Tutto nel rispetto della loro cultura e tradizione.

Anche quest’anno è possibile contribuire acquistando il Machakovo (e/o altri prodotti artigianali ed enogastronomici), l’uovo di Pasqua artigianale targato Walkor, al latte e fondente, disponibile in diversi formati: da 3 kg, da 250 g e da 40 g. La missione è raccogliere fondi per l’Orfanotrofio di Machaka.

Uova solidali de L’Africa Chiama

uovo solidale per l'Africa 2024

L’Africa chiama si occupa prevalentemente dei bambini africani. Ogni uovo di Pasqua (360 g con sorpresa all’interno) acquistato è prodotto dall’azienda dolciaria Rovelli. La missione “Mense Scolastiche in Tanzania” andrà a garantire 1 pasto caldo 2 volte a settimana ad oltre 4800 bambini e bambine in difficoltà.

Altre uova solidali

Associazione CAF. Centro aiuto minori e famiglie, uovo da 250 g. Svolge quotidianamente attività di accoglienza e cura per i minori vittime di abusi e maltrattamenti.

Da tutti i Paesi – Casa Betania. Il laboratorio artigianale nato nel 1996 accoglie e sostiene le madri (italiane e immigrate) con figli uscite dalle case famiglia, bambini piccoli soli (fino agli 8 anni) e gestanti. Offre loro lavoro creativo in ottica equosolidale e occasione di socialità.

WWF, per una Pasqua solidale in armonia con la Natura e per la difesa delle specie a rischio di estinzione. Le uova di Pasqua solidali del 2024, con cioccolato al latte e fondente, sono dedicate al Leopardo delle Nevi e al Panda.

Img dal web – Testo by IlPumoGiallo©

Spread the Love and Like if you love!
- Published posts: 236

Sono nata nel '77, Avvocato e scrittrice. Appassionata di arte e musica, di letteratura e retorica, di storia e di filosofia, faccio della creatività lo svago dalle mie passioni. Amante delle parole in ogni loro forma, scritta e non scritta, mi piace scrivere perché, citando Cesare Pavese, riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare ad una folla (Cesare Pavese, 4 maggio 1946).

Facebook
Instagram